consult service company: Trasparenza ed equità, alte performance, professionalità e innovazione tecnologica

che cosa è il recupero crediti stragiudiziale

E' uno strumento relativamente recente di importazione anglosassone, che consente di risolvere in via bonaria, efficacemente ed in tempi rapidi, i problemi degli insoluti e delle morosità.

Lo scopo dell'attività di Recupero Crediti è quello di ottenere il pagamento di un credito da parte di un debitore che per una serie di motivi non onori il proprio debito.
Il non adempiere all'obbligazione può dipendere da momentanea difficoltà o da atti volontari volti a non onorare il debito.

Per le Aziende il credito rappresenta gran parte della ricchezza, ma finché questo non è integralmente o parzialmente recuperato resta solo una ricchezza potenziale e non spendibile, pertanto la puntuale riscossione dei crediti è e deve essere un'attività centrale per qualsiasi realtà aziendale, perché anche solo il non recuperare parte dei propri crediti nei tempi pianificati può provocare danni consistenti.
L'attività di recupero crediti è diventata ancora più necessaria oggi, in un periodo di crisi economica globale in cui i crediti incagliati sono in costante aumento.

Gestione del credito a 360°

Dal 1992 assistiamo le aziende nel recupero Stragiudiziale dei Crediti

Consult Service Company è in grado di fornire servizi a 360° sulle singole aree che compongono i cicli di gestione del credito.

La gamma dei nostri servizi consente di ridurre i costi amministrativi per la gestione del contenzioso, incrementare la percentuale di crediti incassati, accelerare i tempi medi di incasso, evitare o ridurre le spese legali e limitare le perdite finali sui crediti permettendo alle imprese di restare focalizzate sul loro core business primario.

Il valore aggiunto di Consult Service Company? Poniamo sempre al centro di tutto le PERSONE